Pazzi di Jazz Incontri e laboratori

Tralenuvole partecipa al progetto Pazzi di Jazz,  progetto che ha coinvolto migliaia di studenti, artisti di fama mondiale, storici del jazz ed è inserito nella rassegna Cossroad – Emilia Romagna Ravenna jazz.

Il 4 Maggio realizzeremo, in piazzetta Unità d’ Italia,  dalle ore 16, 30 alle 18, 30, laboratori aperti e gratuiti per i ragazzi sui temi della musica e dell’ Improvvisazione.

Vogliamo inoltre condividere con voi la nostra gioia per aver proposto assieme a Paolo Fresu e Francesco Martinelli, al teatro Alighieri un video ispirato ad Ella Fitzgerald una delle cantanti jazz più famose della storia, di cui ricorre il ventennale della scomparsa.

Il video, realizzato in collaborazione con Alice Davidi, studentessa dell’accademia delle Belle Arti NABA di Milano, sulle note di “A tisket, a tasket” riporta alla mente spezzoni di vecchi caroselli, film e cartoni in bianco e nero.

Spulciando nella sua biografia siamo rimaste colpite dalla forza di questa donna legata ad un duro trascorso di vita, dal suo carisma e dalla sua energia, oltre che dalle sue capacità vocali. Osservando le sue più recenti performance, non possiamo che rimanere inebriate dalla sua grinta e dalla sua immutata e vivace aria da ragazzina.

Buona visione!