Benvenuti

tralenuvole

scoprire e sperimentare giocando

UN FIORINO

Chi siamo
cosa facciamo
Dove andiamo

Tralenuvole è un’associazione di promozione sociale, nata dall’entusiasmo di Elena Paciotti e Francesca Piccini, amiche e compagne di avventura che, all’inizio quasi per gioco, hanno unito le loro diverse formazioni, attitudini e saperi orientandoli ad un’unica passione: dedicarsi creativamente, con cura e divertimento agli altri, sopratutto ai bambini.
Nel tempo la passione è cresciuta e si è estesa ad altre persone, amici e professionisti della ricreazione, dello spettacolo e della scienza che come noi amano la bellezza e l’insegnamento che ci arriva dai libri, dalla natura, dall’arte, la poesia, la musica, la cucina, dallo sport e dal gioco.

COSA BOLLE IN PENTOLA

ultime notizie
e curiosità
dal mondo tralenuvole

CAMPI ESTIVI

la nostra estate
in mezzo alla natura,
al mare e in città

SPAZIO CREATIVO

per mani e menti curiose

i nostri progetti

percorsi di educazione e
formazione per scuola,
associazioni ed enti

FACCIAMO FESTA

gli eventi e le animazioni private

UN PEDIBUS TARGATO RAVENNA

vi portiamo a scuola

IN-FORMAZIONE

percorsi di formazione
per operatori e genitori

COSA DICONO DI NOI


I miei figli hanno avuto

I miei figli hanno avuto la fortuna di frequentare i centri estivi dell’ass.zione e abbiamo conosciuto una realtà fatta di persone disponibili, accoglienti e competenti, che hanno a cuore sia le esigenze dei bambini/ragazzi che delle famiglie.
Abbiamo conosciuto diverse formule e spazi, avendo frequentato in stagioni differenti, ma la nostra soddisfazione è sempre stata la stessa.
Io e i miei bambini abbiamo nel cuore tutti gli educatori che abbiamo incontrato, da Clio a Michela, Stefania, Fiorenzo e tutti gli altri. Siete una bella realtà. Grazie

Debora

Siete semplicemente FANTASTICI !!!!

Siete semplicemente FANTASTICI !!!! Continuate così, non cambiate mai, perché in soprattutto in questi due anni, per i bimbi avete veramente fatto la differenza…la vostra professionalità, genialità, simpatia e umanità sono stati elementi indispensabili per loro. Un grazie di cuore e “Avanti Tutta” !!! Vi abbracciamo. Famiglia Riva Danilo Anna Giacomo Silvia.

Silvia Taroni

Siete fantastici! I miei bambini

Siete fantastici! I miei bambini si sono innamorati di voi. Anche il prossimo anno ci piacerebbe passare l’estate in vostra compagnia. Grazie per tutto!!!

Andreea