Rocca Junior Camp

ROCCA JUNIOR CAMP

divertimento, musical, make up e compiti al parco.
8 giugno
11 settembre 2020

Ragazzi 12 – 14 anni

Rocca Brancaleone

Novità dell’estate 2020, Rocca Junior Camp, è una serie di percorsi settimanali che si svolgeranno all’interno della storica Rocca Brancaleone. Polmone verde della città, luogo ideale per giornate all’aria aperta, facile da raggiungere in bicicletta o con i mezzi. I ragazzi saranno liberi di godersi le vacanze estive in compagnia, alternando momenti di attività guidata ad altri di relax e gioco, riscoprendo il piacere di fare le cose senza fretta. Le settimane sono state pensate a tema per stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi e la socializzazione

IL PROGRAMMA

dal 22 al 26 giugno

A TUTTO MUSICAL

Un percorso artistico e creativo: canto, ballo, recitazione e coreografie saranno strumenti per costruire identità, acquisire valori e apprendere capacità relazionali, sociali e comunicative. In collaborazione con Officina della Musica.

dal 29 al 3 luglio

ARTE EMOTIVA

L’arte come veicolo per scoprire il proprio talento, per sperimentare, per parlare di sè, per giocare con le forme, con i colori, con le parole.
Con Enrica Roncuzzi

dal 6 al 10 luglio

‘MODA E MAKE UP’
BELLEZZA INSIDE OUT

Quali mode seguire? Guardiamoci allo specchio… corso pratico di make up per gestire il passaggio verso l’essere adolescente. Il concetto di bellezza, percezione corporea, piacere e piacersi. Consigliato anche per ragazzi.
Con Marica Bertolin.

dal 13 al 17 luglio

A SCUOLA DI…TEATRO

Un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, per diventare attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte.
Officina della Musica.

dal 20 al 24 luglio

TUTTI AL CIRCO
per trasformare il gioco in arte

Acrobati, giocolieri ed equilibristi accompagneranno i ragazzi alla scoperta delle arti circensi attraverso esercizi e giochi coinvolgenti e divertenti.
In collaborazione con il
Circo Sotto Sopra.

dal 27 al 31 luglio

LA SETTIMANA IN ROSSO

La Rocca si veste di rosso, con un vero campo della Croce Rossa. Tanti gli argomenti trattati, cuciti sartorialmente sull’età dei partecipanti e sviluppati con metodologie pratiche e laboratoriali.

dal 3 al 7 agosto

TUTTI AL CIRCO
per trasformare il gioco in arte

In collaborazione con il
Circo sotto Sopra.

dal 10 al 14 agosto

GLI AMICI DEL RICICLO CREATIVO

Riciclare è un’arte. Ma per fare upcycling o riuso creativo non c’è bisogno di essere artisti. Daremo una nuova vita e un nuovo valore agli oggetti usati, trasformandoli in pezzi unici e particolari con fantasia e creatività.
Con Roberta Vitali.

dal 17 al 21 agosto

GLI AMICI DEL RICICLO CREATIVO

Tutto fa mosaico!
Settimana dedicata al mosaico antico e contemporaneo.
Attraverso il riutilizzo di materiali insoliti e di riciclo reinventiamo i mosaici, rendendoli unici e ricchi di colore. Un’esperienza che diventa gioco, scoperta e conoscenza.

dal 24 al 28 agosto

LASCIAMI LA MUSICA

La musica come strumento per divertirsi, appassionarsi, conoscersi, stupire. Per stare assieme, per riempire i vuoti e la mente.
Officina della Musica.

dal 31 al 4 settembre

MUSICAL FACTOR⭐️

Un percorso musical in cui i ragazzi entreranno in contatto tra di loro con giochi e improvvisazioni teatrali usando la voce, il corpo, la creatività
e l’intelligenza emotiva.
l’Accademia del Musical.

dal 7 al 11 settembre

ORIENTEERING…
TURISTI IN CITTÀ

Una bussola, i nostri piedi, una bicicletta, un autobus e la macchina fotografica: il necessario per partire alla scoperta di Ravenna e della
sua storia.
Con Silvia Togni.

GIORNATA TIPO

7.45 – 9.15 ACCOGLIENZA

9.30 -12.30 MATTINO
Attività specifiche a gruppi

12.30 – 13.30 PRANZO – RELAX
a cura di Akamì

13.30 – 14.30 COMPITI

14.30 – 16.30/17.30 POMERIGGIO

Attività specifiche a gruppi

PREZZI ESTATE 2020

Mezza giornata
7.45 – 14.00
Giornata intera
7.45 – 17.30
Fino a due settimane120,00 €130,00 €
da tre a quattro settimane110,00 €120,00 €
Dalla settima settimana100,00 €110,00 €
I prezzi sono intesi a settimana per ogni bambino e includono i pasti e le merende.
Non includono l’iscrizione a socio del genitore (€ 10,00) ed il tesseramento del bambino/a (€ 10,00 per ogni bambino)
Attenzione, abbiamo dovuto rivedere alcune varianti nei prezzi. Questi i prezzi definitivi.

Sconti e convenzioni

CRE accreditato dal Comune di Ravenna per il progetto Vita – Lavoro.
Scarica il bando per il contributo.

Convenzioni attive con soci dipendenti CRAL Mattei.

Sconto del 10 % sui fratelli.

In caso di periodi prolungati e per dipendenti in cassa integrazione causa Covid, verranno valutati pagamenti dilazionati.

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Conto corrente intestato ad “Associazione Tralenuvole” Solution Bank- Filiale di Ravenna
IBAN IT76Q0327313100000400101758
Specificando nella causale Nome e Cognome Bambino, Campo estivo nome, settimana iscrizione.
Satispay – “Associazione Tralenuvole”
Specificando nelle note Nome e Cognome Bambino, Campo estivo nome, settimana iscrizione
Pagamento in contanti presso la segreteria

ISCRIZIONI ONLINE
  • Per iscriversi è necessario compilare il form online.
  • Segui le istruzioni.
  • Se hai già fatto iscrizioni in passato, utilizza lo stesso codice fiscale: abbiamo già tutti i tuoi dati e il processo sarà più veloce.
  • Stampa i moduli compilati e riconsegnali firmati in originale, in segreteria.
  • Ritira infine la tessera socio e le ricevute di pagamento.
  • Potrai sempre modificare la tua domanda d’iscrizione con una richiesta scritta al nostro indirizzo email segreteria@associazionetralenuvole.it.

CONTATTI E SEGRETERIA

Per parlare con la segreteria, per iscrizioni e costi, fate riferimento al numero 335 538 5992
email segreteria@associazionetralenuvole.it
Paola vi riceve dalle 16.30 alle 18.30
il lunedì e il venerdì presso il campo di atletica, in via del Marchesato 16, Marina di Ravenna. Telefonare per appuntamento.

Per contattare il personale del campo “Mare Tralenuvole”, fare riferimento al numero di tel. 3703083416.

Aspetti Logistici e Regolamento

Per conoscere il regolamento e le nostre procedure legate al rischio di contagio da COVID -19

Espandi

Sede
La sede principale è il Campo di Atletica leggera Mirella Pino di Marina di Ravenna, Via del Marchesato, 16. In caso di mal tempo ci sposteremo presso i locali della scuola primaria di Marina di Ravenna, via Trieste 438.
Numero partecipanti
Il Campo Estivo partirà con un minimo di 8 bambini e potrà ospitare un massimo di 60 bambini.
L’ apertura del campo sarà valutata in funzione del numero di iscritti.
Operatori ed orari
L’associazione impegnerà 1 educatore ogni 8 bambini. Oltre agli operatori fissi, sono presenti degli esperti per alcune ore del mattino o del pomeriggio.  Gli operatori sono presenti in campo dalle ore 7.45 sino alle ore 17.30. Il ritiro per chi fa la mezza giornata è alle ore 14.00.
Open day
Date da destinarsi. Sono previsti Open day e riunioni informative per raccontarvi il nostro progetto e mostrarvi la nostra sede.
Durata
Apertura Campo 8 Giugno 2020- Chiusura 11 Settembre 2020
Pranzo e merende
Provvederemo alla distribuzione dei pasti secondo i criteri stabiliti dai riferimenti normativi, utilizzando un servizio catering. I bambini non dovranno portare nessun alimento da casa.
Tesseramento
Al momento dell’iscrizione al campo, avverrà anche la registrazione dei partecipanti e il loro tesseramento all’ Associazione Tralenuvole.
Materiale
Puoi scaricare l’elenco del materiale che i bambini dovranno portare, compreso la propria borraccia e stoviglie, per ridurre al minimo la produzione di rifiuti.
Varie
A ogni bambino verrà chiesto tassativamente di non portare telefonini, giochi elettronici o altri giochi da casa, se non per utilizzi specifici. L’Associazione non è responsabile di danni causati a giochi personali né ad apparecchi elettronici portati in campo.

Emergenza Covid e misure anitcontagio

In merito alle misure previste per evitare il rischio di contagio, l’Associazione seguirà in maniera scrupolosa quanto riportato nelle Linee guida ministeriali per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19

Inoltre tutti i soci e i collaboratori si impegneranno a rispettare quanto prescritto dal Protocollo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Riduci
DOVE SIAMO