Pedibus

UN PEDIBUS TARGATO RAVENNA

Il Multicentro CEAS del Comune di Ravenna da oltre 10 anni promuove “Un Pedibus targato Ravenna”, un progetto di sostenibilità ambientale, supportato dal PUMS (Piano urbano della Mobilità Sostenibile).

L’Associazione Tralenuvole coordina il Pedibus in tutte le scuole in cui è attivo, con l’obiettivo di aumentare il numero di Pedibus in città.

Cos’è il Pedibus

Il Pedibus è una scelta consapevole, una passeggiata in compagnia prima di giungere a scuola.

Il Pedibus ha una fermata di partenza, un tragitto pedonale sicuro e predefinito e una destinazione finale, la scuola, raggiungibile solitamente in una decina di minuti circa.

Il Pedibus viaggia con qualsiasi condizione meteo perché…“Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo un buono o cattivo equipaggiamento”

I bambini indossano una pettorina ad alta visibilità che sarà fornita dagli organizzatori.

Per saperne di più, guarda il flyer illustrativo

pedibus flyer 2018-19

Il pedibus al momento è attivo in diverse scuole primarie di Ravenna e dintorni:

Torre
Randi
Mordani
Camerani
Bartolotti (Savarna)
Balella (Piangipiane)

Se il tuo bambino/a è iscritto in una di queste scuole e vuoi far parte anche tu di questa avventura, richiedi maggiori informazioni.

Se invece pensi di voler avviare un nuovo Pedibus nella tua scuola, allora contattaci e ci proveremo assieme.

Se invece hai già le idee chiare, fai l’iscrizione on-line.

Guarda il video di presentazione

Un premio per i bimbi del Pedibus

Qui il tutorial per creare la tua medaglia