Pedibus

Il Comune di Ravenna si è fatto promotore del progetto “Un Pedibus targato Ravenna”. Progetto di sostenibilità ambientale, capitanato da oltre 10 anni dal Mulicentro CEAS, nella figura di Luana Gasparini (http://ceasra21.comune.ra.it/) e supportato dal PUMS (Piano urbano della Mobilità Sostenibile) di Ravenna (http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Ambiente-Territorio-e-Mobilita/Piano-Urbano-Mobilita-Sostenibile).

L’Associazione Tralenuvole coordina il progetto, per conto del Comune di Ravenna, in tutte le scuole dove esso viene attivato.

Cos’è il Pedibus

Il Pedibus è una scelta consapevole, una passeggiata in compagnia prima di giungere a scuola.

Il Pedibus ha una fermata di partenza, un tragitto pedonale sicuro e predefinito e una destinazione finale, la scuola, raggiungibile solitamente in una decina di minuti circa.

Il Pedibus viaggia con qualsiasi condizione meteo perché…“Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo un buono o cattivo equipaggiamento”

I bambini indossano una pettorina ad alta visibilità che sarà fornita dagli organizzatori.

Per saperne di più, guarda il flyer illustrativo allegato di seguito

pedibus flyer 2018-19

Il pedibus al momento è attivo in diverse scuole primarie di Ravenna e dintorni:

• Torre
  • Randi
  • Mordani
  • Camerani
  • Bartolotti (Savarna)
  • Balella (Piangipiane)

Se il tuo bambino/a è iscritto in una delle suddette scuole e vuoi far parte anche tu di questa avventura, contattaci per maggiori informazioni.

Se invece hai già le idee chiare, fai l’iscrizione on-line.

Il link per l’iscrizione online al pedibus é il seguente:

pedibus

Se invece la scuola dei tuoi figli non è in elenco e pensi di voler avviare un nuovo pedibus nella tua scuola, allora contattaci e ci proveremo assieme, perchè…

…”da soli si cammina veloci, assieme si va lontano…ANCHE A  NATALE!”