Mare Tralenuvole

TRALENUVOLE AL MARE

natura, mare, sport, creatività e gioco
8 giugno – 11 settembre

Bambini 4 – 13 anni

Campo di atletica
Marina di Ravenna

Il campo di atletica di Marina di Ravenna, spazio di ampio respiro immerso nel verde della pineta litoranea, è la sede principale del campo mare. Qui i piccoli potranno sperimentare e conoscere attraverso il gioco e la manualità, in un luogo sereno e sicuro ed i più grandi potranno vivere l’avventura del campo con giochi a squadre e attività sportive.

Le attività

Agorà

momento dedicato all’accoglienza e alle chiacchiere

Mare e Nuoto

in collaborazione con Blu Atlantis

Atletica

in collaborazione con Atletica Mercurio

in collaborazione con Ravenna Rugby

Ginnastica Ritmica

in collaborazione con Lo Zodiaco

Arrampicata

in collaborazione con Istrice

Arte e Pittura

con il maestro Bruno Zavatta

Laboratori creativi

con materiali di riciclo ed elementi naturali

Laboratori di cucina

Piccoli chef sperimentano

Giochi a squadre

e “giochi di una volta”

Sartoria Creativa

Ago, filo e stoffe colorate per piccoli sarti

Scherma
medioevale

in collaborazione con HEMA Ravenna

Visite al MAS

Museo delle Attività Subacquee

Visite al Cestha

Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat di Marina

Escursioni in pineta

in collaborazione con i Carabinieri per la Biodiversità

Letture animate

e visite alla biblioteca “Ottolenghi” di Marina di Ravenna

9.30 -12.30
MARE, ESCURSIONI O GIOCHI IN CAMPO

12.30 – 13.30 PRANZO
a cura di Rosticceria Paola e Matteo (anche per celiaci)
UNA VOLTA ALLA SETTIMANA PIC NIC IN PINETA

13.30 – 14.30 RELAX – COMPITI

RITIRO MEZZA GIORNATA

14.30 – 16.30 GIOCHI, SPORT, LABORATORI

16.30 – 17.30 RITIRO

PREZZI ESTATE 2020

Mezza giornata
Giornata intera
fino a due settimane120,00 €130,00 €
da tre a quattro settimane110,00 €120,00 €
dalla settima settimana100,00 €110,00 €
I prezzi sono intesi a settimana per ogni bambino e includono i pasti e le merende.
Non includono l’iscrizione a socio del genitore ed il tesseramento del bambino /a

Non appena uscirà potrai scaricare il bando per il contributo alle famiglie.

Sconto del 10 % sui fratelli.

Bonifico Bancario Conto corrente intestato ad “Associazione Tralenuvole” Solution Bank– Filiale di Ravenna

ISCRIZIONI ATTIVE DAL 25 MAGGIO 2020

1. Per iscriversi è necessario compilare il form online.
  2. Segui le istruzioni.
  3. Se hai già fatto iscrizioni in passato, utilizza lo stesso codice fiscale Abbiamo già tutti i tuoi dati e il processo sarà più veloce.
  4. Stampa i moduli compilati e riconsegnali firmati in originale, in segreteria.
  5. Ritira infine la tessera socio e le ricevute di pagamento.

Potrai sempre modificare la tua domanda d’iscrizione con una richiesta scritta al nostro indirizzo email segreteria@associazionetralenuvole.it.

Per parlare con la segreteria, per iscrizioni e costi, fate riferimento al numero 335 538 5992
Paola vi riceve dalle 16.30 alle 18.30
il lunedì e il venerdì presso il campo di atletica, in via del Marchesato 16, Marina di Ravenna. Telefonare per appuntamento.

Per contattare il personale del campo “Mare Tralenuvole”, fare riferimento al numero di tel. 3703083416.

Aspetti Logistici e Regolamento

Per conoscere il regolamento e le nostre procedure legate al rischio di contagio da COVID -19

Espandi

Sede
La sede principale è il Campo di Atletica leggera Mirella Pino di Marina di Ravenna, Via del Marchesato, 16. In caso di mal tempo ci sposteremo presso i locali della scuola primaria di Marina di Ravenna, via Trieste 438.
Numero partecipanti
Il Campo Estivo partirà con un minimo di 8 bambini e potrà ospitare un massimo di 60 bambini.
L’ apertura del campo sarà valutata in funzione del numero di iscritti.
Operatori ed orari
L’associazione impegnerà 1 educatore ogni 8 bambini. Oltre agli operatori fissi, sono presenti degli esperti per alcune ore del mattino o del pomeriggio.  Gli operatori sono presenti in campo dalle ore 7.45 sino alle ore 17.30. Il ritiro per chi fa la mezza giornata è alle ore 14.00.
Open day
Date da destinarsi. Sono previsti Open day e riunioni informative per raccontarvi il nostro progetto e mostrarvi la nostra sede.
Apertura Campo 8 Giugno 2020- Chiusura 11 Settembre 2020
Pranzo e merende
Provvederemo alla distribuzione dei pasti secondo i criteri stabiliti dai riferimenti normativi, utilizzando un servizio catering. I bambini non dovranno portare nessun alimento da casa.
Tesseramento
Al momento dell’iscrizione al campo, avverrà anche la registrazione dei partecipanti e il loro tesseramento all’ Associazione Tralenuvole.
Materiale
Puoi scaricare l’elenco del materiale che i bambini dovranno portare, compreso la propria borraccia e stoviglie, per ridurre al minimo la produzione di rifiuti.
Varie
A ogni bambino verrà chiesto tassativamente di non portare telefonini, giochi elettronici o altri giochi da casa, se non per utilizzi specifici. L’Associazione non è responsabile di danni causati a giochi personali né ad apparecchi elettronici portati in campo.

Emergenza Covid e misure anitcontagio

In merito alle misure previste per evitare il rischio di contagio, l’Associazione seguirà in maniera scrupolosa quanto riportato nelle Linee guida ministeriali per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19

Inoltre tutti i soci e i collaboratori si impegneranno a rispettare quanto prescritto dal Protocollo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Riduci