17 dic

La posta del cuore di Mamma Natale

IMG-20171220-WA0002Cara Mamma Natale,

per questo Natale vorremmo del TEMPO, TANTO TEMPO e ci scusiamo in anticipo per la nostra lunga lista dei desideri….

Desideriamo…

un tempo LENTO…un tempo per far le cose con calma, dimenticandoci dello scadere dei minuti. Un tempo in cui non ci sia bisogno di dire: “E’ tardi!”. Un tempo in cui i bambini abbiano spazio per annoiarsi,  scendere al parco, giocare con gli amici, inventare giochi, andare in bicicletta, cadere per poi rialzarsi.

Desideriamo …

un tempo CALMO…in cui le persone ritrovino la pace e la serenità, si dimentichino per un pò di ansia e impazienza e possano godere di piccolo piaceri, assieme alle loro famiglie e ai loro amici.

Desideriamo…

un tempo PER GLI ALTRI…in cui ci si parli di più, si faccia amicizia come una volta, nelle sale d’aspetto, al supermercato, in treno, sull’autobus parlando del meteo e di come non ci sono più le stagioni di una volta. Dove un sorriso prenda il posto della tecnologia e dei telefonini, ed un gesto renda felice chi è meno fortunato.

Desideriamo…

un tempo CREATIVO…dove la fantasia ci renda liberi dagli schemi e ci regali parentesi emozionanti e divertenti in mezzo a tutti gli impegni quotidiani.

E poi Mamma Natale, vorremmo mandare l’ augurio di un Tempo AFFETTUOSO  a tutti, affinchè la violenza svanisca all’istante e la gente non sia più distante!

Elena e Francesca, Tralenuvole

P.S. Tanti saluti al nostro caro babbo Natale e a te vanno i nostri complimenti: dientro ad un grande uomo, c’è sempre una grande donna!