Il nostro staff

WORK IN PROGRESS…

STIAMO DEFINENDO IL NUOVO STAFF DEL CAMPO ESTIVO TRALENUVOLE 2018

A BREVE TUTTI I DETTAGLI SUI NOSTRI NUOVI EDUCATORI!

Ci piace l’idea di associare sempre un volto ad un nome, per questo con orgoglio, vi presentiamo LO STAFF DI TRALENUVOLE

Maria Francesca PicciniPresidente Tralenuvole, ama la vita!

Fra_ok

Mamma di tre bambini. Nata a Jesolo nel 1977, laureata in Scienze Ambientali Marine ed Oceanografia, nel 2004. La sua formazione tecnico-scientifica le permette di approfondire tematiche volte allo studio dell’ambiente e del mare. Ha collaborato con una società di ingegneria per 10 anni. Da sempre è convinta che la condivisione e la solidarietà siano un principio essenziale di vita. Fa parte del Gruppo di acquisto solidale Ra Gas. La sua energia è contagiosa e la sua capacità di rapportarsi con gli altri, la rende estremamente comunicativa. Ama vivere le favole e raccontarle!

Elena PaciottiVice Presidente Tralenuvole, creativamente creativa

elena

Mamma di tre gemelli, nata a Ravenna nel 1972, atelierista. Ha collaborato con uno studio di arredamento per circa 8 anni, esperienza che le ha permesso di sviluppare ulteriormente il suo innato senso artistico e la sua incredibile capacità manuale. Negli ultimi anni ha partecipato a numerosi corsi di formazione per l’approfondimento delle tecniche artistiche, arti culinarie e di pasticceria e tecniche legate alla tradizione locale romagnola. E’ l’art director dell’associazione ed è l’ideatrice delle creazioni e dei laboratori artistici. Ama la vita, la pasticceria ed il cake design.

Maria Letizia Rullo – in arte Lella. Dinamite pura!

Lella

Fin dall’età di sei anni si è avvicinata al mondo del ballo, dedicando impegno e passione nello studio della danza, con determinazione e dedizione. Dopo aver terminato il Liceo scientifico, in provincia di Reggio Calabria, si è trasferita per frequentare la più grande Accademia di Danza Sportiva a Molinella, dove ha conseguito importanti risultati accademici, posizionandosi tra le migliori ballerine a livello internazionale. Insegnante eccellente di danza, ama i bambini, il gioco ma soprattutto ama ridere e divertirsi. Ha collaborato in passato come animatrice nei villaggi turistici in Calabria.

Di fronte a qualsiasi sfida non si tira mai indietro e cerca di trasmettere ai propri allievi uno stile di vita sano ed equilibrato.

Giulia Ridolfi – studentessa, artista, ex ginnasta, da clonare!

Sempre solare e sorridente, studentessa di ingegneria meccanica a Bologna. Ha sempre partecipato ai centri estivi parrocchiali come educatrice coinvolgendo i ragazzi con il suo entusiasmo. Ha praticato Ginnastica ritmica con Edera Ravenna per 13 anni e la sua pazienza l’ha portata a diventare insegnante di ritmica presso la palestra di Roncalceci.

Collabora con l’associazione Tralenuvole da un paio di anni stupendo i bambini con la sua dolcezza e creatività. Le piace avere le mani in pasta, dipingere e disegnare, ma soprattutto ama ballare.

I NOSTRI ESPERTI

Lucia Aldi (istruttrice di nuoto e bagnina di salvataggio, garanzia di sicurezza!)

Lucia

Lucia Aldi, 26 anni, nasce a Ravenna, dove ha studiato e dove vive tutt’ora. Della sua passione ne ha fatto un lavoro: insegnare la disciplina del nuoto e tutto ciò che riguarda il favoloso mondo dell’ acqua! Ha ottenuto il brevetto di educatrice e istruttrice di nuoto con la UISP ed il brevetto di salvataggio per la federazione italiana nuoto (FIN). Collabora con diverse piscine di Ravenna e ha partecipato a diversi centri estivi come educatrice. Dotata di una dolcezza incredibile, conquista l’affetto di tutti i bambini che si affidano a lei e imparano ad amare l’acqua ed il nuoto.