7 Ago

Dopo Scuola Tralenuvole

Il Doposcuola in 8 punti

1. Che cosa è il doposcuola

E’ un servizio extrascolastico a richiesta che consente ai genitori di
lasciare i propri figli a scuola dopo l’orario delle lezioni.

A seguito di alcune richieste pervenute da un gruppo di genitori di alunni frequentanti la scuola primaria Garibaldi, il Dirigente Scolastico ha valutato che ci potessero essere i presupposti per l’attivazione di un servizio di doposcuola in questo plesso.

Funziona dalle ore 14,00 alle ore 16.30 (successivamente al pranzo in mensa e al servizio di post-scuola comunale), da Ottobre 2019 a Giugno 2020  il lunedì, mercoledì e venerdì, in accordo con il calendario scolastico.

Per tale servizio sono previste due modalità di iscrizione:

• Iscrizione mensile (frequenza per 3 volte a settimana da ottobre 2019 a giugno 2020)
  • Iscrizione saltuaria, a giornate (acquistando un coupon di 10 frequenze, valido tutto l’anno scolastico)

2. Da chi è gestito

E’ gestito dall’Associazione di promozione sociale Tralenuvole in
collaborazione con il Comune di Ravenna Istruzione Infanzia e l’Istituto Comprensivo del
mare.

3. Chi può utilizzarlo

Possono usufruire del doposcuola tutti i genitori che ne fanno richiesta,
compilando il modulo on line nel sito web dell’Associazione. E’ inteso come un servizio flessibile, e potrebbe essere utilizzato anche da alunni che non sono iscritti al post-scuola comunale.
Con l’iscrizione l’utente si impegna alla fruizione continuativa del servizio
per l’intero anno scolastico, in base alla scelta espressa al momento dell’iscrizione.

Perché il servizio venga attivato sono necessari almeno 8 alunni, iscritti al servizio mensile.

4. Quanto costa

Abbonamento mensile

• € 50.00 (3 giorni la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì – 2,5 ore al giorno)

Pacchetto 10 ingressi

• € 50.00  utilizzabili durante l’intero anno scolastico

Quote associative

• Quota sociale genitori € 10 all’anno
  • Tesseramento bambino 10 all’anno

Gli importi sono resi possibili grazie a contributi provenienti dall’istituto Comprensivo del mare, dal Comunale di Ravenna e dalla proloco di Porto Corsini.

Il servizio di iscrizione mensile è a pagamento con tariffa forfetaria mensile, pertanto verrà addebitato anche in caso di assenza.

Il pagamento del servizio verrà effettuato direttamente dai genitori all’Associazione.

Non sono previste riduzioni per 2 o più fratelli iscritti contemporaneamente.

Sono previsti sconti per gli abbonati mensili in caso di malattia prolungata oltre il 50 % delle presenze, a fronte di un certificato medico.

Sono previsti sconti per i mesi di dicembre, gennaio e giugno. Gli sconti saranno calcolati
proporzionalmente al periodo di frequenza e saranno comunicati a inizio anno scolastico.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento di:

• un mese anticipato di frequenza;
  • la sottoscrizione socio da parte del genitore di € 10,00;
  • il tesseramento di ogni bambino iscritto al servizio pari a € 10,00 comprensivo dell’assicurazione per gli infortuni e la responsabilità civile.

La tessera associativa è nominativa per cui non può essere trasferita ad
altra persona.

Il pagamento dovrà essere corrisposto a inizio del mese in corso. Ad esempio, il pagamento di ottobre deve avvenire entro il 5 ottobre.

Il mese anticipato di caparra sarà utilizzato per pagare l’ultimo mese intero di frequenza, ovvero maggio.

5. Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il form cliccando qui sotto!

doposcuola

Ecco le istruzioni

1. Compila il form
  2. Riceverai subito un messaggio di avvenuta registrazione da parte del sistema
  3. Successivamente riceverai una nostra email di conferma
  4. Potrai procedere con il pagamento della retta e della quota associativa e tesseramento.
  5. E’ necessario infine firmare I moduli di iscrizioni e ritirare le ricevute di pagamento.

6. Modalità di pagamento

• Bonifico Bancario Conto corrente intestato ad Associazione Tralenuvole,       Solution Bank- Filiale di Ravenna

IBAN       IT76Q0327313100000400101758

Specificando nella causale Nome e Cognome Bambino, Doposcuola nome scuola, mese pagato

• Pagamento con satispay Associazione Tralenuvole

7. Aspetti Logistici

• Numero partecipanti: il Doposcuola partirà con un minimo di 8 bambini iscritti con abbonamento mensile e potrà ospitare un massimo di 25 bambini. L’ apertura del doposcuola sarà valutata in funzione del numero di iscritti.
  • Operatori ed orari:  l’associazione impegnerà 1 educatore ogni 8 bambini.  Gli operatori saranno presenti  dalle ore 14.00 sino alle ore 16.30.
  • Durata:  dal 1 ottobre 2019 al 7 Giugno 2020
  • Merende:  I bambini potranno consumare la propria merenda portata da casa.
  • Quota di iscrizione e tesseramento:  al momento dell’iscrizione al doposcuola, avverrà anche la registrazione di un genitore e il tesseramento del proprio/a figlio/a a fini assicurativi.
  • Materiale:  I bambini utilizzeranno il proprio materiale scolastico e altro materiale che sarà fornito dall’Associazione.
  • Varie:  A ogni bambino verrà chiesto tassativamente di non portare telefonini, giochi elettronici o altri giochi da casa. L’Associazione non è responsabile di danni causati a giochi personali né ad apparecchi elettronici portati a scuola.

8. Cosa fare se non si vuole più utilizzare il servizio

In caso di rinuncia al servizio in corso d’anno, i genitori sono tenuti a
darne informazione scritta all’Associazione entro il mese precedente a
quello di disdetta via mail.