Siamo Elena e Francesca.

Siamo mamme “al cubo”, siamo curiose, rumorose, creative e con la testa in continuo movimento.
Siamo come il giorno e la notte e proprio per questo ci compensiamo.

Abbiamo la passione per i libri, la natura, l’arte, la cucina, ma soprattutto amiamo i bambini.
Ci piace pensare ai progetti più disparati e realizzarli con il cuore e con le mani.
Dalla nostra amicizia è nata Tralenuvole, un’associazione di promozione sociale creata per realizzare laboratori didattici, letture animate, sceneggiature, ed altre attività di intrattenimento ed animazione per bambini e ragazzi, ma non solo.

Ci rivolgiamo alle scuole, ai centri ludici, alle pubbliche istituzioni, alle famiglie e a chiunque crede, come noi, in un intrattenimento divertente e allo stesso tempo educativo.

Cosa… facciamo per te

Creiamo atmosfere semplici e autentiche per sperimentare attraverso il gioco e la manualità.

In particolare realizziamo:

• Percorsi formativi nelle scuole e asili su tematiche ambientali, culturali e sociali;
  • Campi estivi per bimbi da 5 a 10 anni;
  • Corsi e laboratori creativi per bambini e adulti;
  • Letture animate, giochi e spettacoli;
  • Escursioni e visite guidate;
  • Intrattenimento per feste e cerimonie.

Ci piace definirci “artigiane della fantasia”, per questo ogni evento è “su misura”, curato nei particolari e nei dettagli per rendere un’occasione… l’occasione.

Inviaci una richiesta e ti richiameremo per fornirti maggiori dettagli. Realizzeremo per te un intrattenimento fantasioso e divertente!

Ricordiamo che il ricavato delle attività commerciali viene utilizzato per finanziare le attività istituzionali dell’associazione!