Chi siamo

Tralenuvole è un’associazione di promozione sociale iscritta all’albo della Regione Emilia Romagna e realizza progetti rivolti sopratutto a bambini e a famiglie.

Nasce dall’entusiasmo di Elena e Francesca.

Mamme “al cubo”, curiose, rumorose, creative e con la testa in continuo movimento. “Abbiamo la passione per i libri, la natura, l’arte, la musica, la cucina, ma soprattutto amiamo i bambini.  Ci piace pensare ai progetti più disparati e realizzarli con il cuore e con le mani.  Dalla nostra amicizia è nata Tralenuvole, che nel tempo ha coinvolto sempre più persone che condividono la passione per le cose belle!”

Ci rivolgiamo alle scuole, ai centri ludici, alle pubbliche istituzioni, alle famiglie e a chiunque crede, come noi, in un intrattenimento divertente e allo stesso tempo educativo.

Cosa facciamo

Creiamo atmosfere semplici e autentiche per sperimentare attraverso la condivisione, il gioco e la manualità.

In particolare realizziamo:

• Percorsi formativi nelle scuole e asili su tematiche ambientali, culturali e sociali;
  • Campi estivi e invernali per bimbi da 4 ai 13 anni;
  • Week – end in campeggio per ragazzi di 10- 13 anni;
  • Corsi e laboratori creativi per bambini e adulti;
  • Letture animate, giochi e spettacoli;
  • Escursioni e visite guidate;
  • Intrattenimento per feste e cerimonie;
  • Percorsi formativi sul gioco.

Ci piace definirci “artigiane della fantasia”, per questo ogni evento è “su misura”, curato nei particolari e nei dettagli per rendere un’occasione… l’occasione.

Inviaci una richiesta e ti richiameremo per fornirti maggiori dettagli. Realizzeremo per te un intrattenimento fantasioso e divertente!

Ricordiamo che il ricavato delle attività commerciali viene utilizzato per finanziare le attività istituzionali dell’associazione!