Camping Tralenuvole

La novità dell’estate 2018 …

logocampingdal 5 Agosto al 11 Agosto

Pieghevole A5 camp 2018_Page_2

Una vacanza in campeggio, tra Scienza e Sport, a due passi dal mare e dalla pineta, per ragazzi dai 10 ai 14 anni, dal 5 al 11 Agosto, al campo di atletica di Marina di Ravenna per vivere assieme a biologi marini e istruttori qualificati, avventure divertenti ed entusiasmanti.

Progetto pilota ideato dall’Associazione Tralenuvole in collaborazione con Cestha (Centro sperimentale per la tutela degli habitat), Atletica Mercurio e Istrice (Società sportiva di arrampicata).

Programma delle attività

Domenica Pomeriggio ore 15.30

• Accoglienza ragazzi
  • Tutti assieme montiamo il campo!

• Visita al Cestha
  • Escursione in Valle alla ricerca dei fenicotteri
  • Yoga della risata
  •  Giochi di ombre

• Visita alle dune
  • Stand up paddling
  • Piccoli chef: gara di torte
  • Atletica
  • Arrampicata

• Escursione in barca
  • Monitoraggio marino
  • Snorkeling and sea watching
  • Veglia sotto le stelle

• Escursione in pineta
  • Pic nic
  • Piccoli chef: la sfoglia romagnola
  • Atletica
  • Arrampicata

• Orienteering
  • Mini olimpiadi per scienziati sportivi
  • Yoga della risata
  • American Barbecue
  • Music Party

• Smontiamo il campo
  • Brunch con i genitori

Il programma potrà subire variazioni in funzioni del meteo e della disponibilità degli esperti.

Aspetti Logistici

• Numero massimo partecipanti: 25 ragazzi di età compresa tra I 10 e i 14 anni. Il camping si attiva con un minimo di 10 iscrizioni.
  • Operatori ed orari:  Sarà presente 1 educatore ogni 10 -12 ragazzi. Oltre agli operatori fissi, saranno presenti degli esperti per alcune attività specifiche.
  • Durata:  dal 5 Agosto al 11 Agosto.
  • Pasti:  provvederemo alla distribuzione di colazione, pasti e merende secondo i criteri stabiliti dai riferimenti normativi, utilizzando un servizio catering.
  • Tesseramento:  al momento dell’iscrizione al camping, avverrà anche la registrazione dei partecipanti e il loro tesseramento all’associazione Tralenuvole.
  • Materiale:  Realizzeremo un elenco del materiale che i ragazzi dovranno mettere in valigia.
  • Varie:  A ogni bambino verrà chiesto tassativamente di non portare giochi elettronici o altri giochi da casa, se non per utilizzi specifici.                          L’Associazione non è responsabile di danni causati a giochi personali né ad apparecchi elettronici portati in campo.

I nostri prezzi

Il contributo di partecipazione al Camping Tralenuvole è di € 370 (euro trecento settanta).

Tale quota comprende i pasti e le merende e il necessario per le escursioni e le attività del camping. Non comprende la quota sociale di 10 € a ragazzo che deve essere corrisposta solo una volta, al momento dell’iscrizione.

La quota non comprende il trasporto Casa – Campo di atletica, che sarà gestito in maniera indipendente dalle famiglie.

Siamo disponibili a fare delle navette dalla stazione di Ravenna, nel caso qualcuno decida di raggiungere Ravenna in treno.

Le iscrizioni online sono aperte

Ci sarà un incontro conoscitivo e di presentazione da concordare con gli iscritti

Campo di atletica leggera “Mirella Pino”

Via del Marchesato, 16