Junior Camp 2021

Ragazzi 11 – 14 anni

Planetario
Giardini pubblici di Ravenna

Il Junior Camp, è caratterizzato da percorsi settimanali dove i ragazzi saranno liberi di godersi le vacanze estive in compagnia, alternando momenti di attività guidata ad altri di relax e gioco, riscoprendo il piacere di fare le cose senza fretta. Le settimane sono state pensate a tema per stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi e la socializzazione

IL PROGRAMMA

A TUTTO MUSICAL

Un percorso artistico e creativo: canto, ballo, recitazione e coreografie saranno strumenti per costruire identità, acquisire valori e apprendere capacità relazionali, sociali e comunicative. In collaborazione con Officina della Musica.

ARTE EMOTIVA

L’arte come veicolo per scoprire il proprio talento, per sperimentare, per parlare di sè, per giocare con le forme, con i colori, con le parole. Con Enrica Roncuzzi.

MODA E MAKE UP
BELLEZZA INSIDE OUT

Quali mode seguire? Guardiamoci allo specchio… corso pratico di make up per gestire il passaggio verso l’essere adolescente. Il concetto di bellezza, percezione corporea, piacere e piacersi. Consigliato anche per ragazzi.
Con Marica Bertolin.

A SCUOLA DI … TEATRO

Un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, per diventare attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte. In collaborazione con Officina della Musica.

TUTTI AL CIRCO
per trasformare il gioco in arte

Acrobati, giocolieri ed equilibristi accompagneranno i ragazzi alla scoperta delle arti circensi attraverso esercizi e giochi coinvolgenti e divertenti.
In collaborazione con il Circo Sotto Sopra.

LA SETTIMANA IN ROSSO

La Rocca si veste di rosso, con un vero campo della Croce Rossa. Tanti gli argomenti trattati, cuciti sartorialmente sull’età dei partecipanti e sviluppati con metodologie pratiche e laboratoriali.

GLI AMICI DEL RICICLO CREATIVO

Riciclare è un’arte. Ma per fare upcycling o riuso creativo non c’è bisogno di essere artisti. Daremo una nuova vita e un nuovo valore agli oggetti usati, trasformandoli in pezzi unici e particolari con fantasia e creatività.
Con Roberta Vitali.

TUTTO FA MOSAICO

Settimana dedicata al mosaico antico e contemporaneo.
Attraverso il riutilizzo di materiali insoliti e di riciclo reinventiamo i mosaici, rendendoli unici e ricchi di colore. Un’esperienza che diventa gioco, scoperta e conoscenza.

LASCIAMI LA MUSICA

La musica come strumento per divertirsi, appassionarsi, conoscersi, stupire. Per stare assieme, per riempire i vuoti e la mente. In collaborazione con Officina della Musica.

MUSICAL FACTOR

Un percorso musical in cui i ragazzi entreranno in contatto tra di loro con giochi e improvvisazioni teatrali usando la voce, il corpo, la creatività e l’intelligenza emotiva.
In collaborazione con l’Accademia del Musical.

ORIENTEERING …
TURISTI IN CITTÀ

Una bussola, i nostri piedi, una bicicletta, un autobus e la macchina fotografica: il necessario per partire alla scoperta di Ravenna e della sua storia. Con Silvia Togni.

9.30 -12.30 MATTINO
Attività specifiche a gruppi

12.30 – 13.30 PRANZO – RELAX

13.30 – 14.30 COMPITI

RITIRO MEZZA GIORNATA

14.30 – 16.30/17.30 POMERIGGIO

Attività specifiche a gruppi

PREZZI ESTATE 2021

Prezzi a settimanaSconto fratelli
Giornata interaMezza giornataGiornata interaMezza giornata
ragazzi da 11 a 14 anni110 €100 €100 €90 €
Pacchetto 4 settimaneSconto fratelli
Giornata interaMezza giornataGiornata interaMezza giornata
ragazzi da 11 a 14 anni420 €380 €390 €350 €
I prezzi sono intesi a settimana per ogni bambino/a esclusi pasti e merende (25 € a settimana),
non includono l’iscrizione a socio del genitore (10 €) e il tesseramento del bambino/a (10 € a bambino/a)
.

Non appena uscirà potrai scaricare il bando per il contributo alle famiglie.

Si accettano bonus INPS – baby sitter – campi estivi come da decreto rilancio

Bonifico Bancario Conto corrente intestato ad
Associazione Tralenuvole” Solution Bank– Filiale di Ravenna

• Per iscriversi è necessario compilare il form online.
  • Segui le istruzioni.
  • Se hai già fatto iscrizioni in passato, utilizza lo stesso codice fiscale: abbiamo già tutti i tuoi dati e il processo sarà più veloce.
  • Stampa i moduli compilati e riconsegnali firmati in originale, in segreteria.
  • Ritira infine la tessera socio e le ricevute di pagamento.
  • Potrai sempre modificare la tua domanda d’iscrizione con una richiesta scritta al nostro indirizzo email segreteria@associazionetralenuvole.it.

Per parlare con la segreteria, per iscrizioni e costi,
fate riferimento al numero 335 538 5992
Telefonare per appuntamento

Per contattare il personale del campo fare riferimento
al numero di tel. 3703083416.