I nostri progetti

Un po’ di noi. Immagini, colori e sensazioni dei progetti che abbiamo realizzato.


MTE4MDAzNDEwNTIyNTA2NzY2
Pazzi di Jazz Incontri e laboratori
Tralenuvole partecipa al progetto Pazzi di Jazz,  progetto che ha coinvolto migliaia di studenti, artisti di fama mondiale, storici del jazz ed è inserito nella rassegna Cossroad – Emilia Romagna Ravenna jazz. Il 4 Maggio realizzeremo, in piazzetta Unità d’ Italia,  dalle ore 16, 30 alle 18, 30, laboratori aperti e gratuiti per i ragazzi sui temi della […]
Cartolina progetto didattico
A casa della famiglia Sprechetti
Progetto di educazione ambientale sugli sprechi che coinvolge oltre 500 alunni delle scuole elementari e medie di Ravenna. La famiglia Sprechetti è una creazione Tralenuvole che ci porta ad una riflessione sulla nostra impronta ecologica e sui nostri comportamenti quotidiani. Durante gli incontri in aula affronteremo gli sprechi riferiti a energia, risorse naturali, rifiuti e alimentazione. […]
DSC_0041
In Viaggio con Mr Morris
Un viaggio, per l’appunto, dove i libri e la fantasia sono i veri protagonisti. Il progetto si ispira a due testi a nostro parere molto emblematici e che amiamo particolarmente: “I fantastici libri volanti di Mr Morris Lessmore”, scritto da William Joyce ed edito da Rizzoli nel 2012, e “Viaggio” di Aaron Becker, edito da […]
Lionni
L’Eredità di Leo Lionni
Percorso didattico ispirato al celebre scrittore e proposto a bambini di 7-9 anni. Scomparso nel 1999, Lionni lascia un’incredibile eredità che continua a vivere nei suoi libri, facendo divertire e riflettere adulti e bambini di tutto il mondo. Un viaggio attraverso alcune delle sue opere più belle, attraverso il pensiero di un poeta, attraverso i colori, […]
2015-04-20 18.25.42[1]
RUNNING ON THE MOON
Il 5 maggio si concluderà il progetto PAZZI DI JAZZ che anche quest’anno ha dato la possibilità a moltissimi bambini delle scuole elementari, medie e superiori di essere protagonisti di un vero percorso didattico e di vita in cui hanno avuto la possibilità di ascoltare, comprendere, vivere la musica attraverso una dimensione di coralità che contamina positivamente […]