I nostri progetti

Un po’ di noi. Immagini, colori e sensazioni dei progetti che abbiamo realizzato.


Giochiamo in casa - In questo momento particolare, in cui il tempo sembra sospeso, Tralenuvole è come sempre vicina alle famiglie e in particolare ai bambini. Lasciamo il Corona Virus fuori dalla porta e restiamo a casa! Allora ecco, alcune attività per divertirci e ... Read More »
Formazione Tralenuvole: il gioco come metodo educativo - Tralenuvole in gioco. Percorsi formativi che l’Associazione svolge sul gioco, non solo come forma di intrattenimento, bensì come metodo di apprendimento e di sperimentazione, a tutte le età. Tralenuvole collabora con Nanny School, presso il centro Kimeya Formazione di Cesena, ... Read More »
La Scienza va a scuola - L’associazione Tralenuvole ha realizzato due progetti all’interno del PON (Piano Operativo nazionale) sulla Scienza, di 30 ore ciascuno, presso le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo 5 di Imola. I Progetti PON arricchiscono l’offerta formativa degli studenti, in orario extra scolastico. La ... Read More »
Dopo Scuola Tralenuvole - Il Doposcuola in 8 punti 1. Che cosa è il doposcuola E’ un servizio extrascolastico a richiesta che consente ai genitori dilasciare i propri figli a scuola dopo l’orario delle lezioni. A seguito di alcune richieste pervenute da un gruppo ... Read More »
A scuola con Camst - Continua la nostra collaborazione con Camst. Laboratori nelle scuole elementari e materne per parlare di cibi sani e di stagione, tra profumi, colori e sensazioni.  I nostri progetti spaziano dallo spreco alimentare, alla stagionalità di frutta e verdura; per arrivare ... Read More »
Emotion for change alla Scuola Americana di Milano - Abbiamo portato il messaggio di Emotion for Change a 200 studenti della scuola americana di Milano (ASM). Tralenuvole con un contributo didattico – formativo in aula, terminato con la performance di Sara Michieletto (violino) e Giorgio Schiavon (sax). Emotion for ... Read More »
Notte al Museo di Bagnacavallo - Una bellissima atmosfera e una grande occasione ed esperienza per tutti I partecipanti A mezzanotte…tutto appare magico!
Primo Soccorso Pediatrico - Abbiamo preparato, per voi e per noi, un corso di primo soccorso pediatrico assieme al Dott. Naldi, medico esperto in chirurgia d’urgenza Il corso si terrà il 29 Maggio dale ore 14.30 alle ore 17.30 presso la sala del Consiglio ... Read More »
Concerto per i giovani …Emotion for Change - Martedì 12 Dicembre alle ore 10.00, Arteficierie Almagià di Ravenna. Un concerto per tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto Emotion for Chnage promosso dal Multicentro CEAS del Comune di Ravenna. Una perferomance dove musica, parole ed emozioni parlano di cambiamento. ... Read More »
Economia circolare con Sprechetti in Circolo - Al via il nuovo progetto di educazione ambientale sull’economia circolare dal titolo “Sprechetti in Circolo”, realizzato in Compartecipazione con il Comune di Ravenna, Multicentro CEAS. Il progetto è rivolto alle scuole materne, primarie e secondarie per educare il più possibile ... Read More »